Prestiti sul web, la crescita è sempre più vigorosa

Prestiti sul web, la crescita è sempre più vigorosa

Le ultime statistiche che fanno riferimento al 2018, segnalano una crescita sempre più forte del credito online. Un vero e proprio boom che si fonda proprio sui vantaggi che esso è in grado di assicurare rispetto al credito tradizionale.

Per capire meglio di cosa si stia parlando, occorre ricordare che ottenere un prestito sul web comporta tempi molto più ristretti rispetto a quelli che caratterizzano le filiali fisiche, ove gli incaricati devono approntare un iter procedurale teso a verificare l’esistenza del merito creditizio e delle risorse di carattere patrimoniale o reddituale che possono giustificare il rilascio del prestito. Mentre per allacciare il contatto con una azienda che opera sul web basta compilare un form e attendere la presa di contatto, che avverrà nel giro di poche ore.

Oltre a procedure burocratiche molto più snelle, va anche sottolineata la convenienza delle soluzioni online rispetto a quelle tradizionali. Proprio il fatto che vengano utilizzati i mezzi informatici permette infatti di ridurre al minimo l’incidenza dei costi sulle rate mensili previste in fase contrattuale, con un notevole alleggerimento dei piani di rientro che si accompagna ad una notevole trasparenza e alla flessibilità delle soluzioni proposte. Chi si trova in improvvise difficoltà a pagare la rata concordata, può infatti decidere di optare per il salto rata, senza oneri aggiuntivi, o addirittura di allungare i tempi del piano, ridisegnando la rata in base alle proprie effettive capacità di spesa. Una serie di fattori che hanno prima lentamente e poi sempre più rapidamente eroso le quote di mercato detenute dalle aziende di credito tradizionale, affermando una presenza sempre più forte delle finanziarie online di cui occorre tenere sempre più conto.

Si attende un ulteriore crescita nell’anno in corso

Se nel 2018 la quota del credito online è aumentata in maniera molto evidente, il boom in atto si dovrebbe protrarre anche in questo 2019, proprio alla luce del fatto che sono sempre di più gli utenti interessati a soluzioni creditizie non solo più snelle, ma anche più convenienti.

Proprio per questo motivo è importante cercare di avere informazioni esaurienti sui prestiti erogati tramite web, come quelle offerte da piccoliprestitisulweb.it, portale dedicato al tema che è ormai considerato un punto di riferimento da molti consumatori.

 

admin

Lascia un commento